Formula 1

“Imperativo migliorare il nono posto dello scorso anno”

Le parole di Alessandro Alunni Bravi, il team representative della Sauber

  • 4 marzo, 11:21
  • 5 marzo, 10:25
AAB

Il 49enne nel paddock in Bahrain

  • Imago

A ridosso della zona punti con Zhou, penultimo con Bottas. È iniziata così in Bahrain la nuova stagione dello Stake F1 Team, la scuderia svizzera del gruppo Sauber. Stagione che, assieme alla prossima, sarà di transizione in vista del 2026, anno in cui la Sauber sarà il team ufficiale dell’Audi. “È imperativo migliorare il nono posto della scorsa annata - ha commentato il team representative Alessandro Alunni Bravi - Siamo in una fase di preparazione per il 2026, ma dobbiamo progredire fin da subito. Siamo concentrati sul lavoro da fare in queste due stagioni, stiamo investendo molto nella struttura e abbiamo assunto nuovo personale”.

Audi è già parte di Sauber Group come azionista, avrà un coinvolgimento sempre più importante fino ad avere il controllo del gruppo

La base è a Hinwil, nel Canton Zurigo, ma cosa deve considerare un tifoso per sentire questa scuderia effettivamente svizzera? “Io sono italiano ma vivo su suolo elvetico dal 2010 e mi sento fortemente legato alla realtà della Sauber, che è una realtà molto elvetica. Oltre l’80% del personale è rossocrociato, in particolare nei reparti come la produzione. Sentiamo fortemente la cultura svizzera e non a caso sulla vettura abbiamo lo sticker Swiss made, che mostra il nostro orgoglio di essere svizzeri”, ha concluso il 49enne.

F1, l'intervista ad Alessandro Alunni Bravi, team representatve della Sauber (La Domenica Sportiva 03.03.2024)

RSI Sport 03.03.2024, 20:11

Correlati

Ti potrebbe interessare