Alla sua prima medaglia olimpica in carriera due giorni fa, con il successo nello sprint di 7,5km, Laura Dahlmeier ha aggiunto il suo secondo oro a PyeongChang nel biathlon imponendosi anche nella prova ad inseguimento. La 24enne tedesca ha chiuso davanti alla slovacca Anastasiya Kuzmina e alla francese Anais Bescond.
La Svizzera ha sognato per quasi metà gara di poter festeggiare la prima medaglia di queste Olimpiadi. Sì, perché Irene Cadurisch è partita alla grande piazzando due netti che l'hanno spinta al terzo posto momentaneo. Nella terza sessione di tiro, però, la pressione si è fatta sentire e la 26enne grigionese ha commesso tre errori che l'hanno fatta scivolare indietro nelle graduatoria, chiudendo poi al 16o rango.
La migliore elvetica è però stata Lena Häcki, che ha colto un ottimo ottavo posto (recuperando ben 18 posizioni) che le consente così di portare a casa il secondo diploma olimpico per le rossocrociate nel biathlon (dopo quello della stessa Cadurisch). Più lontane le sorelle Gasparin, con Elisa arrivata 35a e Selina 39a.