Questo sabato la nuova stagione di Coppa del Mondo femminile prenderà il via, e lo farà con il gigante di scena a Sölden. Dopo un’intensa preparazione svolta durante gli scorsi mesi, Lara Gut-Behrami si è detta pronta alle competizioni: “Ho avuto un’ottima preparazione estiva - ha commentato la ticinese - in Cile però ho avuto un problema con il ginocchio, quindi è stato un mese impegnativo con tanti dubbi e incertezze, ma qui in Austria abbiamo fatto un lavoro diverso, più fisico, e mi sono sentita subito bene, sono riuscita a dimenticare quel periodo difficile”.
Visti i tanti cambiamenti anche a livello di staff, al momento l’idea è quella di cercare piuttosto una crescita sia fisica che mentale durante le gare
La stanchezza e gli strascichi lasciati dalla stagione precedente sono difficili da smaltire, ma per la 33enne di Comano è già ora di pensare agli obiettivi a lungo termine. “Quest’estate si è discusso molto se fare o meno le Olimpiadi, ma penso che a fine stagione si è stanchi, trovo che sia il momento meno opportuno per parlare di queste cose. Quello che a volte però mi dà voglia è di avere un progetto in famiglia ed, effettivamente, i Giochi non li ho mai vissuti con le persone più importanti della mia vita accanto quindi questo potrebbe essere un coronamento degno della carriera”, ha concluso Lara.
CdM, l’intervista a Lara Gut-Behrami (La Domenica Sportiva 20.10.2024)
RSI Sport 20.10.2024, 17:02