Sci alpino

Gut-Behrami si nasconde in allenamento di discesa a Saalbach

In campo maschile spinge forte Sarrazin, dal canto suo Odermatt non rischia

  • 20 marzo, 10:56
  • 21 marzo, 12:09
Lara Gut-Behrami

La ticinese lotterà per altre due coppette di specialità

  • Keystone

Vinta la generale di CdM, Lara Gut-Behrami ha ancora degli obiettivi da raggiungere alle finali di Saalbach del prossimo weekend. La ticinese ha però giocato un po’ con le carte coperte nel primo allenamento in vista della discesa di sabato, chiudendo a più di 2 secondi da Kira Weidle. Le dirette inseguitrici, Cornelia Hütter e Stephanie Venier, hanno invece tirato linee veloci chiudendo nelle prime posizioni. Senza rischi le prove di Priska Nufer e Michelle Gisin, mentre Joana Hählen, che puntava al rientro, ha deciso dopo la ricognizione di rientrare a casa.

Lara ed Alejo Hervas si separano, il preparatore via da Saalbach

Stando al Blick, Lara Gut-Behrami affronterà l’ultimo weekend di gare senza il supporto di José Luis Alejo Hervas. Una decisione presa dalla stessa 32enne, dopo che il preparatore atletico le avrebbe comunicato la volontà di porre fine alla collaborazione al termine della stagione, per entrare a far parte della squadra maschile. Nulla a riguardo è comunque ancora ufficiale.

Rogentin è il più veloce tra gli uomini

In campo maschile ha invece fatto la voce grossa Stefan Rogentin, che sul tracciato austriaco ha spinto forte come pure Cyprien Sarrazin. Il 29enne francese, che non corre da fine gennaio, ha forzato la mano chiudendo il primo allenamento al secondo posto lanciando un chiaro segnale a Marco Odermatt per la lotta per la coppetta di specialità. L’elvetico non ha dal canto suo rischiato, terminando con 2”12 di ritardo. Anche gli altri rossocrociati si sono un po’ nascosti in vista di domenica.

01:20

D D Saalbach, l’intervista a Lara Gut-Behrami dopo il primo allenamento (20.03.2024)

RSI Sport 20.03.2024, 12:23

05:23

Rete Uno Sport

Rete Uno Sport 20.03.2024, 12:45

Correlati

Ti potrebbe interessare