Häcki-Gross ha ottenuto il miglior risultato in carriera nel biathlon. La 28enne obvaldese, al secondo podio in Coppa del Mondo, si è piazzata al secondo posto nell’inseguimento di Hochfilzen, in Austria. A trionfare dopo i 10km con 11”20 di vantaggio sulla rossocrociata è stata la svedese Öberg, terza la norvegese Tandrevold (+13”90).
Salto, buon settimo posto di Deschwanden
Bella prestazione di Deschwanden sul grande trampolino di Klingenthal. Lo svizzero si è piazzato settimo nella gara vinta dal tedesco Geiger davanti all’austriaco Kraft e al giapponese Kobayashi, uguagliando così il suo miglior risultato in carriera in Coppa del Mondo.
Successi per Klaebo e Ribom nel fondo
Nello sprint di fondo di Östersund il norvegese Klaebo ha trionfato precedendo il connazionale Valnes e lo statunitense Schoonmaker. Fuori nei quarti l’elvetico Grond. In campo femminile invece a sorridere è stata la svedese Ribom, che ha primeggiato sulla norvegese Skistad e la compagna di nazionale Svahn. Per quanto riguarda le rossocrociate, Fähndirch ha dichiarato forfait in quanto malata, mentre Fischer e Steiner sono uscite nei quarti.
Biathlon, il servizio sulla 10km a inseguimento D di Hochfilzen (Sportsera 09.12.2023)
RSI Sport 09.12.2023, 17:33