Tennis

“L’obiettivo è quello di partecipare agli Australian Open”

Susan Bandecchi ha ripercorso le ultime settimane e svelato i piani futuri

  • Ieri, 13:54
  • Ieri, 15:11
susan bandecchi

La 26enne con il trofeo di Ismaning

  • freshfocus

La tennista ticinese Susan Bandecchi ha sicuramente vissuto un ultimo mese molto positivo. La scorsa domenica ha trionfato nel torneo ITF 75 di Ismaning, in Germania: un successo che le ha permesso di salire al 218o posto della classifica mondiale WTA (in precedenza 276). La 26enne ha di che essere contenta. “Assolutamente sì - ha dichiarato - Si tratta del torneo più grosso che abbia mai vinto in singolare. È stata la ciliegina sulla torta per me, d’altronde ho vinto tre tornei nell’ultimo mese e mezzo”. La stagione volge al termine, ma non è ancora chiusa. “Mancano ancora diverse settimane - ha proseguito - e ci sono molte ragazze che proveranno a fare i loro colpacci. Di conseguenza anche io giocherò ancora per aggiungere qualche punto”.

Provo a non pensare troppo al ranking. Io cerco di dare il massimo in campo, di allenarmi al meglio e di continuare a giocare il mio tennis

Dopo un momento così proficuo, chiaramente gli obiettivi sportivi si modificano di conseguenza. Quali sono i prossimi traguardi prefissati? “L’obiettivo è quello di andare agli Australian Open in gennaio, partecipazione a cui sono molto vicina e spero di farcela”. In ogni caso un passaggio alle qualificazioni di un torneo del Grande Slam non sarebbe una prima assoluta per l’atleta ticinese, che nel 2021 è arrivata a un passo dal tabellone principale del Roland Garros, venendo fermata appena prima. “Quella partita me la ricordo molto bene, e ogni tanto passa ancora per la testa. Per me è comunque stata tutta esperienza, non sapevo bene a cosa sarei andata incontro. Se dovesse ricapitare saprei gestirla molto meglio, ma fa tutto parte del processo di crescita”, ha concluso.

01:59

L’intervista a Susan Bandecchi (Rete Uno Sport 12.11.2024, 18h30)

RSI Sport 13.11.2024, 14:43

Correlati

Ti potrebbe interessare