Una bottega di paese ha fatto da sfondo per l'aperitivo che Alice Tognacci ha condiviso con la scrittrice e comica italiana ospite di questo esilarante episodio: Arianna Porcelli Safonov.
«Io mi definirei “impreparata”… proprio come stile di vita! Non sono un’attrice (non ho mai studiato come attrice e quasi me ne vanto), sono contrattualizzata come “scrittore” e scrivo prevalentemente monologhi di satira perché… la società mi obbliga a farlo!»
Nei suoi testi Arianna parla spesso di cibo: lo fa nel suo blog di racconti umoristici (Madame Pipi), nei monologhi che porta a teatro e in tv (come Cibo, vino ed altri castighi sociali) e in Fottuta Campagna, libro pubblicato nel 2015 per Fazi Editore.
«Vengo da una famiglia dove il cibo non è mai stato una forma epicurea di intrattenersi: ho delle amiche che si ricordano delle famosa pasta con la Simmenthal di mia madre! Forse proprio perché si impara per differenza, a partire da questa “violenza” io mi sono sempre più avvicinata al mondo agroalimentare, alla campagna vera. E lì scopri che ti hanno preso per il c… in tantissime circostanze , soprattutto in quella del cibo e del vino!»
Feeling food continua in cucina
Alice Tognacci, dopo la chiacchierata, è stata sfidata dai protagonisti a creare una ricetta basandosi sui loro 3 ingredienti...
Tre ingredienti per... Arianna Porcelli Safonov
RSI Ricette 06.04.2022, 22:59
https://www.rsi.ch/s/704634
Feeling Food è un podcast scritto e condotto da Alice Tognacci per RSI FOOD - Radiotelevisione svizzera. Editing e sound design di Renato Amadò. Produzione: Paolo Cortinovis. L'esperienza continua su rsi.ch/food.
Scopri la serie
https://www.rsi.ch/s/704049