05_klaudia.png
Feeling Food

Klaudia Reynicke

Un brunch a Lugano è l'occasione ideale per una chiacchierata a tutto tondo con Klaudia Reynicke, apprezzata sceneggiatrice e regista svizzera di origine peruviana.

  • 14.02.2022
  • 21 min
Scarica

Un brunch a Lugano in compagnia di Alice è l'occasione ideale per una chiacchierata a tutto tondo con Klaudia Reynicke, apprezzata sceneggiatrice e regista svizzera di origine peruviana.

«Io vengo da una famiglia in cui ci sentiamo spessissimo, che sia con mia madre, mia zia, mia nonna…. Ogni settimana sento almeno due o tre persone della famiglia, e la prima cosa che mi chiedono (o che io chiedo) è: cosa hai mangiato oggi?! Perché quello che mangi definisce come stai!»

I momenti di convivialità a tavola sono un elemento fondamentale anche nei film diretti da Klaudia, perché definiscono cosa sta succedendo nella vita dei protagonisti. Ma non solo: la regista racconta che anche sul set la qualità del cibo è fondamentale per garantire un buon clima durante le riprese.

«Il cibo fatto con amore e con passione ci teneva tutti in buoni rapporti: la sorpresa per il pasto che la troupe avrebbe condiviso creava sempre buon umore e facilitava la giornata di lavoro!»

Feeling food continua in cucina

Alice Tognacci, dopo la chiacchierata, è stata sfidata dai protagonisti a creare una ricetta basandosi sui loro 3 ingredienti...

01:16

Tre ingredienti per... Klaudia Reynicke

RSI Ricette 28.03.2022, 22:55

Feeling Food è un podcast scritto e condotto da Alice Tognacci per RSI FOOD - Radiotelevisione svizzera. Editing e sound design di Renato Amadò. Produzione: Paolo Cortinovis. L’esperienza di questo podcast continua su rsi.ch/food.

Scopri la serie

Correlati

Ti potrebbe interessare