Sexting
02:48
Società

Cos'è il sexting?

  • 28.10.2021

Cos'è il sexting? Con sexting ci si riferisce all’invio di materiale intimo come messaggi, foto e video tramite l’uso di internet. Può sembrare solo un “gioco” provocante e intimo da fare con il proprio partner, ma nasconde dei rischi non solo legati alla fiducia, che può venir tradita con condivisione di materiale senza consenso, ma anche alla sicurezza del proprio cellulare. In questo video Lhayla spiega cos'è il sexting, quali sono i rischi di questa pratica e come evitarli.

Aggiornamento:

Il 1° luglio 2024 è entrato in vigore il nuovo diritto penale svizzero in materia sessuale. Le novità riguardano anche il sexting: per maggiori informazioni sull’argomento potete consultare questa pagina.

Nonostante queste recenti modifiche – che evitano un’inutile criminalizzazione dei minorenni – è importante fare molta attenzione ai selfie e ai video compromettenti, perché foto e video possono sempre essere inoltrati a sconosciuti, finire nelle mani sbagliate o essere pubblicati online contro la propria volontà.

Correlati

Ti potrebbe interessare