bambini, asilo
Charlot

Bambini venite parvulos

di Monica Bonetti

  • 05.03.2023
  • 1 h e 57 min
  • iStock
Scarica

"Una canzone d’amore per i giovani” definiva Francesco De Gregori il brano da cui abbiamo tratto il titolo di questa puntata di Charlot. E certo una buona dose, se non di amore, perlomeno d’interesse per i più giovani è ciò che presuppongono film e spettacoli di cui ci occupiamo questa settimana.

Il punto che hanno in comune è infatti quello di indirizzarsi a un pubblico che potremmo definire trasversale, un pubblico di famiglie che dai nonni ai bambini trova una sua chiave di lettura e di interpretazione di quanto accadde sulla scena o sullo schermo. E che soprattutto trova per ciascuno dei suoi componenti un piacere condiviso nel fruire lo spettacolo.

Per parlarne sono ospiti della trasmissione attori o registi come Monica Mattioli e Fabrizio Rosso, ma anche animatori e organizzatori di eventi o festival come Natalia Lepori (Festival di narrazione di Arzo) e Giancarlo Zappoli (Castellinaria), e anche un grande protagonista della canzone d’autore italiana come Vinicio Capossela che ha appena rilasciato un singolo che ha il suo punto di forza proprio nella trasversalità con cui affronta un tema forte e drammatico come la guerra.

Scopri la serie

Correlati

Ti potrebbe interessare