Il serial killer statunitense Charles Manson è morto a 83 anni. Lo riportano i media americani. Era stato ricoverato in un ospedale in California qualche giorno fa per l'aggravarsi delle sue condizioni di salute.
Manson in manette in una foto del 3 dicembre 1969
"The Incredible Story of the Most Dangerous Man Alive", l'incredibile storia dell'uomo più pericoloso che esista sulla faccia della Terra: era il giugno del 1970 e Rolling Stone titolava così su Charles Manson, il mandante di due dei più efferati delitti della storia americana, all'ombra delle colline di Hollywood: il bagno di sangue in cui furono uccisi l'attrice Sharon Tate e quattro suoi amici e l'altrettanto feroce assassinio dell'imprenditore Leno Labianca e di sua moglie.
Il corpo di Sharon Tate, uccisa quando era incinta di 8 mesi nella sua casa, il 9 agosto 1969
Il brano "Helter Skelter" divenne la "firma" delle sue stragi, scritta su specchi e pareti col sangue delle vittime. La più illustre Sharon Tate, aveva 26 anni ed era incinta di otto mesi: il massacro avvenne a Beverly Hills, nella villa del marito Roman Polanski che quella sera era a Londra per impegni di lavoro.
ATS/M. Ang.
RG 12.30 del 20.11.17: chi era Charles Manson? il servizio di Anna Valenti
RSI Info 20.11.2017, 15:12
Contenuto audio
È morto Charles Manson
Telegiornale 20.11.2017, 12:30