Oggi, 40 anni fa, nasceva Apple. Il 1° aprile del 1976, infatti, Steve Jobs, Ronald Wayne e Steve Wozniak fondarono quella che allora chiamarono "Apple Computers" nel garage di "The Woz" a Los Altos, in California.
Primi passi nel segno della mela
L'evoluzione è stata spettacolare: La ditta — che nel frattempo ha perso il “Computers” — è diventata regina della Silicon Valley. Dal primo computer personale (Apple II) all’invenzione dell’iPod, che ha cambiato il modo di ascoltare musica, alla rivoluzione lanciata con iPhone e iPad. Da dimenticare, invece, i flop come il primo portatile Lisa o il palmare Newton (guarda la gallery).
Apple tra bizzarrie, disastri e fallimenti in 40 anni
La morte del fondatore-icona Steve Jobs — nel 2011 — ha chiuso un’epoca, mentre il primo prodotto davvero nuovo è arrivato solo nel 2014 (l'Apple Watch che ha lanciato l’era Tim Cook). Le prossime sfide della mela morsicata saranno i pagamenti mobili e la realtà virtuale. Durante la presentazione, lo scorso lunedì 21 marzo a Cupertino, è stato trasmesso un video che celebra il giubileo, "40 anni in 40 secondi", dove si ripercorrono i maggiori prodotti Apple e gli slogan più significativi.
VIDEO — Apple, 40 Years in 40 Seconds
RSI Info 31.03.2016, 16:18
ATS/px