All'estero non si è mai bevuta tanta Rivella come l'anno scorso. In Olanda la bibita dissetante svizzera è molto apprezzata. In Svizzera invece la Rivella SA ha potuto mantenere le sue quote di mercato, grazie agli investimenti nei suoi marchi e al lancio di nuovi prodotti, ma ha visto calare il fatturato.
Gli olandesi amano la Rivella, e ne hanno due tipo soltanto per loro. Li conosci?
RSI Info 04.04.2017, 11:33
Per l'esercizio passato il gruppo annuncia martedì ricavi netti delle vendite per un importo di 137,8 milioni di franchi svizzeri (-3,6%), il che corrisponde a una vendita di 104,7 milioni di litri di bibite rinfrescanti e succhi di frutta (il marchio Michel). Con un aumento del fatturato del 7,2% il mercato estero ha registrato una crescita superiore alla media. Ormai più di una Rivella su quattro viene bevuta fuori dai confini nazionali.
E intanto la crescita dell'azienda continua. Dopo che, già nel 2015, la ditta aveva investito circa 10 milioni di franchi nell'infrastruttura del suo stabilimento di produzione a Rothrist, anche l'anno scorso ha acquistato nuovi impianti per circa 8 milioni di franchi.
ats/joe.p.