Consumi

Kuoni, "vacanze meno costose"

Lo rileva il direttore del comparto "Viaggi" di Rewe, gruppo di cui è parte il tour operator elvetico

  • 6 marzo 2016, 14:45
  • 4 settembre 2023, 11:46
I prezzi delle ferie scenderanno, un sogno per i vacanzieri

I prezzi delle ferie scenderanno, un sogno per i vacanzieri

  • Reuters

I clienti elvetici godranno di molti vantaggi dopo la cessione delle attività di tour operator in Europa di Kuoni al grande distributore tedesco Rewe; il ventaglio delle destinazioni sarà ampliato e nel contempo diminuiranno anche i prezzi. Lo ha indicato il responsabile del comparto "Viaggi" di Rewe, Sören Hartmann, alla SonntagsZeitung.

"Grazie al nostro notevole volume di vendite siamo in grado di negoziare tariffe molto vantaggiose con i nostri partner quali compagnie aeree o catene alberghiere", ha precisato Hartmann, rimarcando che si tratta dell'unica opzione valida poiché la clientela può in ogni momento decidere di prenotare all'estero su Internet.

In ogni caso l'intenzione non è quella di scatenare una guerra dei prezzi. L'evoluzione dipenderà pure dalle destinazioni e dalla situazione geopolitica; Turchia, Egitto e Tunisia saranno sempre più vantaggiose, mentre la Spagna potrebbe rincarare. L'anno scorso il gruppo Kuoni aveva ceduto le sue attività di tour operator europee al gruppo tedesco Rewe per 120 milioni di franchi.

ATS/EnCa

Correlati

Ti potrebbe interessare