Consumi

L'ACSI contro "l'usa e getta"

L'associazione organizza questo sabato un "Caffé Riparazione", per non buttare subito piccoli elettrodomestici

  • 1 febbraio 2017, 11:22
  • 5 settembre 2023, 14:47
Il Caffé Riparazione dell'ACSI permette di sapere se la propria radio è da buttare

Il Caffé Riparazione dell'ACSI permette di sapere se la propria radio è da buttare

  • Ti-Press

Si può anche riparare! L’Associazione dei consumatori e delle consumatrici della Svizzera italiana (ACSI) organizza per sabato 4 febbraio dalle 11.00 alle 17.00 al Capannone di Pregassona un “Caffè Riparazione”.

Allestito in occasione del Mercatino dell’usato promosso dalla città di Lugano, l’evento ha una doppia funzione. Da un lato vuol permettere a chi ha una radio o una stufetta ancora recenti ma che non funzionano più, il filo del ferro da stiro un po’ rovinato o il telefono fisso che fa le bizze di vedere se è possibile riparare questi elettrodomestici o se si deve forzatamente riciclarli.

Dall’altro c’è la volontà di sensibilizzare la comunità sulla possibilità di far durare di più questi oggetti, creando nuove opportunità per l’economia locale e avendo un occhio di riguardo per l’ambiente. In sostanza l’obiettivo del “Caffè Riparazione” dell'ACSI è quello di limitare lo spreco e combattere l’abitudine dell’usa e getta per dispositivi o elettrodomestici che possono ancora durare nel tempo.

EnCa

Correlati

Ti potrebbe interessare