Adele da primato spazza tutti, in particolare il record del miliardo di visualizzazioni su Youtube raggiunto più velocemente. Il video del singolo "Hello" — canzone tratta dal suo terzo album, "25" — potrebbe diventare quello più visto della storia, scalzando persino il celebre "Gangnam Style" di PSY, che ad oggi ne conta oltre 2,5 miliardi.
Adele - Hello (video tratto da Youtube)
RSI Info 22.01.2016, 18:31
La clip, girata in toni sepia dal regista canadese Xavier Dolan, è ambientata nelle campagne di Montreal e ha raggiunto il record in soli 89 giorni, mentre il brano dell'artista coreano — prima di sfondare le mille milioni di visualizzazioni — ne ha dovuti aspettare 160, un arco di tempo quasi doppio.
Gli altri musicisti che si contendono il "trofeo" sono Wiz Khalifa con See You Again (featuring Charlie Puth, al terzo posto con 1,3 miliardi di visualizzazioni) e Taylor Swift con Blank Space, al secondo posto (con 1,4 miliardi).
Jimmy Fallon ha invitato alla trasmissione "Tonight Show" anche la pop star inglese, che si è messa volentieri in gioco, interpretando la sua hit con il conduttore e il gruppo hip hop americano The Roots.
Jimmy Fallon, Adele & The Roots cantano "Hello"
RSI Info 22.01.2016, 19:53
px