Justin Bieber ha conquistato due primati prestigiosi in questi ultimi giorni. Il cantante canadese infatti ha visto il suo ultimo album battere i record di migliore esordio e di disco più ascoltato durante la sua prima settimana di presenza su Spotify, leader del settore dell’ascolto in streaming. I suoi fans l’hanno infatti ascoltato per ben 205 milioni di volte.
E venerdì Bieber ha monopolizzato le classifiche inglesi delle canzoni singole inserendone ben tre nelle prime cinque posizioni. È un risultato che in precedenza è stato ottenuto solo da John Lennon, postumo, nel 1981. Il canadese ha inserito i singoli “Sorry”, “Love yourself” e “What do you mean” al primo, terzo e quinto rango, scalzando il brano di Adele “Hello” dal vertice che occupava da tre settimane.
L’album “Purpose”, uscito il 13 novembre, è stato pubblicato a circa tre anni di distanza dal precedente, “Believe”. In questo periodo il 21enne si è fatto notare di più per le sue scappatelle amorose e i vari guai con la giustizia.
AFP/Reuters/ATS/EnCa