Era annunciato ed è arrivato: l’ospite a sorpresa è proprio lui, Renzo Arbore. Il popolare artista e uomo di spettacolo italiano è giunto giovedì sera, poco dopo le 21, al festival jazz di Ascona ed ha assistito con entusiasmo alla prima europea dei New Orleans Jazz Vipers.
Arbore si era esibito a JazzAscona due anni fa ed era rimasto colpito dalla qualità musicale della proposta asconese e dall’ambiente rilassato e conviviale del festival. Autentico appassionato di jazz, l’artista, che è anche presidente di Umbria Jazz, è ad Ascona in qualità di spettatore.
Ufficialmente non si esibirà al festival, ma ha comunque con sé il clarinetto… Arbore resterà nel Locarnese almeno fino a domenica sera. Frattanto la prima serata del festival è stata un grande successo e ha registrato una forte affluenza di pubblico. JazzAscona proporrà oltre 180 concerti ed eventi speciali fino al 3 luglio. Per tutte le info si può consultare il sito www.jazzascona.
Swing