La RSI

La RSI a JazzAscona 2016

Da giovedì 23 giugno a sabato 2 luglio, Ascona

  • 21.06.2016, 15:20
Il manifesto della prossima edizione

Il manifesto della prossima edizione

  • ©JazzAscona

Quasi 200 concerti in 10 giorni caratterizzeranno la 32.esima edizione di JazzAscona all’insegna del motto “The New Orleans Experience - Original music & food from Louisiana”.

Lo spirito di New Orleans ne è anche quest’anno il denominatore comune. Tra gli artisti si segnalano il trombonista e cantante Glen David Andrews, i New Orleans Jazz Vipers al loro debutto europeo, la Tremé Brass Band, il pianista e cantante Davell Crawford e due star italiane quali Raphael Gualazzi (che si esibirà il 29 giugno) e Simona Molinari (30 giugno).

La RSI coprirà JazzAscona 2016 con collegamenti su Rete Uno nei giorni feriali (ad eccezione di lunedì 27 giugno) dalle ore 20.05 a mezzanotte; nei week-end già a partire dalle ore 19.05: tante storie di musica sotto la conduzione di Vanni Slepoi.

Quanto a Rete Due, sarà in diretta dal lungolago nei giorni feriali dalle 19.30 alle 20.00 con ospiti, artisti e performance live a cura di Claudio Farinone e Michelle Arslanian.

Giovedì 30 giugno verrà assegnato, per la decima volta, lo Swiss Jazz Award. Nato nel 2007 per iniziativa di Radio Swiss Jazz e degli organizzatori di JazzAscona, vede affrontarsi in finale la cantante e pianista Marianne Racine, il sassofonista Patrick Bianco e il sax tenore basilese Sam Burckhardt accompagnati dai rispettivi gruppi.

Alla postazione RSI sul lungolago chiunque potrà infine partecipare ad un nuovo gioco che mette in palio ricchi premi. Venite a trovarci!

Altre informazioni all’indirizzo www.rsi.ch/jazzascona.

JazzAscona 2016, il Flyer

Lugano, 21 giugno 2016

Ti potrebbe interessare