È più alto dei grattacieli che spezza come fossero grissini e porta distruzione ovunque appaia: è Godzilla, il dinosauro fra i più famosi del grande schermo, ritornato nelle sale occidentali dopo ben 16 anni di latitanza nell’ultima pellicola filmata dal britannico Gareth Edwards.
Quella di Godzilla (Gojira in giapponese) è una storia che dura ormai da 60 anni: la sua nascita è infatti da far risalire al 1954, anno in cui uscì nel Paese del Sol levante l’omonimo film diretto da Ishirō Honda e prodotto dalla giapponese Toho. Seguiranno una trentina di opere iscrivibili nel canone ufficiale, tutte prodotte dalla Toho, nonché il remake hollywodiano del 1998 targato Roland Emmerich e appunto il film firmato Edwards e prodotto da Warner Bros. e Legendary Pictures.
Continua a leggere l’articolo dopo il trailer
Oltre al budget (160 milioni di dollari), l’opera in uscita ha tutti gli ingredienti del blockbuster a stelle e strisce. Essendo un reboot (un nuovo inizio della saga originaria) c’è da scommettere che – risultati al botteghino permettendo – non passeranno troppi anni prima della produzione di una nuova avventura del lucertolone, il tutto nell’ottica di sfruttamento dei diritti editoriali acquistati o detenuti dalle grandi major cinematografiche.
L’approdo di “Godzilla” nelle sale della Svizzera italiana è previsto per giovedì 15 maggio. In attesa di vederlo al cinema, di seguito alcuni trailer degli innumerevoli film a lui dedicati.
LudoC.