Cultura e spettacoli

Libri, ecco il Salone di Torino

Inaugurata l'edizione numero 30 della prestigiosa rassegna espositiva che rimane aperta fino a lunedì 22

  • 17 maggio 2017, 22:03
  • 23 novembre, 05:40
La locandina del 30° Salone del Libro di Torino

La locandina del 30° Salone del Libro di Torino

  • salonelibro.it

E’ stato inaugurato oggi, mercoledì, dal nuovo direttore editoriale Nicola Lagioia il 30° Salone Internazionale del Libro di Torino, che da domattina, 18 maggio, aprirà i battenti per accogliere migliaia di visitatori. Durante l’evento celebrativo improntato al jazz che ha caratterizzato la cerimonia, un emozionato Lagioia si è detto felice per "la forma smagliante" in cui si trova la manifestazione, che è stata "capace di ribaltare i pronostici sulla base di una speranza grazie all’impegno di una comunità nel cambiare le cose".

Affermando di "non credere più agli exit poll" che davano per defunta la rassegna torinese, il direttore editoriale ha spiegato che a suo parere, se il Salone fosse un romanzo, sarebbe assai vicino "a un breve romanzo di Borges su Caino e Abele: Nel testo un passo vede i due fratelli chiedersi se il primo ha ucciso il secondo o viceversa".

Aperto fino a lunedì 22, il Salone Internazionale del Libro si svolge presso Lingotto Fiere, in Via Nizza, ed è aperto dalle 10.00 alle 20.00; dopo quell’ora la kermesse continua con incontri, concerti o eventi in tutta Torino.

ANSA/EnCa

Correlati

Ti potrebbe interessare