Cultura e spettacoli

Locarno Springtime

La quinta edizione di "L'immagine e la parola"

  • 10 marzo 2017, 11:05
  • 23 novembre, 06:30

Il primo film - Un padre, una figlia (Baccalaureat) del romeno Cristian Mungiu - è previsto venerdì 10 marzo alle 20.30 e l’ultimo evento - la lettura scenica da "La scuola cattolica" - è in programma domenica 12 marzo alle 17: torna L'immagine e la parola, manifestazione organizzata nell’ambito della Primavera locarnese e curata dal Locarno Festival.

Inaugurazione come ricordato con il nuovo film del pluripremiato regista romeno Cristian Mungiu (gia Palma d'oro a Cannes con 4 mesi, 3 settimane, 2 giorni).

Poi un weekend denso di incontri, workshop, altre proposte cinematografiche, insieme allo scrittore e sceneggiatore Edoardo Albinati, al poeta Fabio Pusterla, all’attrice Anna Bonaiuto e a due registi noti e affermati, Marco Bellocchio e lo stesso Mungiu.


02:01

Carlo Chatrian presenta L'immagine e la parola

RSI Info 10.03.2017, 11:55

08:38

Rete Due 10.3.2017: Carlo Chatrian su L'immagine e la parola

Attualità culturale 10.03.2017, 12:15

La "sorellina primaverile" del Locarno Festival ritrova le sue sedi consuete, Monte Verità di Ascona e Kursaal di Locarno, a cui si aggiunge anche la SUPSI ex-magistrale.

Come da prassi consolidata, il programma è stato stilato dal direttore artistico Carlo Chatrian insieme a un co-curatore ospite, in questo caso Edoardo Albinati

L’immagine e la parola, che è ovviamente una manifestazione aperta e dedicata al pubblico, rispetto al festival d'agosto ha però in qualche misura una dimensione più per addetti ai lavori, o di studio, tant’è vero che oltre a vari workshop con gli ospiti, trova spazio quest’anno una collaborazione con il CISA, conservatorio internazionale di scienze audiovisive di Lugano, per un laboratorio di adattamento cinematografico aperto agli studenti.

MZ

Correlati

Ti potrebbe interessare