Fiore mio, l’atteso documentario dello scrittore italiano Paolo Cognetti, debutterà in prima mondiale martedì 6 agosto alle 21:15 in Piazza Grande, per l’appuntamento Prefestival a ingresso libero presentato da UBS.

Lo scrittore Paolo Cognetti con il romanzo "Le otto montagne" ha vinto lo Strega nel 2017
Riprendendo alcuni dei temi affrontati ne Le otto montagne, da cui Felix van Groeningen e Charlotte Vandermeersch hanno tratto l’omonimo film presentato a Cannes, il primo lungometraggio di Cognetti racconta del suo profondo amore per il Monte Rosa, intrecciando incontri, dialoghi e riflessioni personali con immagini spettacolari delle sue escursioni sul massiccio alpino. Fiore mio uscirà in Italia a fine novembre.
Il giorno successivo – il 7 agosto alle 15:30 al Palexpo (FEVI) – l’Orchestra della Svizzera italiana accompagnerà la proiezione di un classico del cinema muto, The Crowd (1928) di King Vidor. Un altro classico, in proiezione gratuita con la Mobiliare domenica 4 agosto alle 21:15, in Piazza Grande, dove sarà possibile vedere E.T., l’extraterrestre di Steven Spielberg.

Il Locarno Film Festival ha un nuovo partner
Il Quotidiano 02.05.2024, 19:00