Cultura e spettacoli

Lugano ispira Lupo Alberto

L'albo nasce dalla collaborazione della kermesse Città del Gusto e della Fiera del fumetto

  • 9 luglio 2018, 11:37
  • 23 novembre, 00:57
Lo studio della copertina del fumetto

Lo studio della copertina del fumetto

  • Lugano Città del Gusto

Lugano sarà teatro dell’ultima storia fantastica di Lupo Alberto. Infatti, in occasione di Lugano Città del Gusto, che ha voluto collaborare a stretto contatto con la Fiera del Fumetto, una delle realtà culturali del territorio, Guido Silvestri, creatore del simpatico lupastro dal pelo azzurro, ha voluto rendere omaggio alla città, capitale enogastronomica nazionale tra il 13 e il 23 settembre prossimi.

Un estratto della storia

Un estratto della storia

  • Lugano Città del Gusto

Nel suo ottavo anno, la kermesse dedicata al mondo del fumetto proporrà un'edizione a tiratura limitata dell'albo 2018. Lupo Alberto, per l'occasione in versione investigatore alla ricerca dei malandrini che hanno rubato i buchi dall'Emmental, si trasforma così in uno dei volti simbolo della manifestazione luganese, legata a doppio filo con un altro evento che ogni anno coinvolge migliaia di appassionati di manga, e non solo.

"Un vero onore", racconta Dany Stauffacher, presidente del Comitato organizzativo di Lugano Città del Gusto, "le due manifestazioni hanno molto in comune, come per esempio la ricerca delle eccellenze ciascuno nel proprio settore".

AnP

Correlati

Ti potrebbe interessare