Cultura e spettacoli

Mario Marenco esce di scena

Il popolare umorista che ha lavorato per buona parte della sua carriera con Arbore e Boncompagni è morto domenica a Roma

  • 17.03.2019, 15:09
  • 22.11.2024, 22:42
00:10

Notiziario delle 15.00 del 17.03.19

RSI Info 17.03.2019, 15:09

  • ANSA
Di: ANSA/sdr 

E' morto domenica a Roma, all'età di 85 anni, l'attore e umorista Mario Marenco, indimenticabile protagonista della tv di Renzo Arbore, che ha dato la notizia della scomparsa. Volto di personaggi come il colonnello Buttiglione, la Sgarambona, l'astronauta spagnolo Raimundo Navarro, il dottor Anemo Carlone, il professor Aristogitone, Verzo, Ida Lo Nigro, il poeta Marius Marenco, l'attore è stato legato da un lungo sodalizio con Arbore e Gianni Boncompagni.

Dopo il debutto in tv con Cochi e Renato ed Enzo Jannacci nel programma Il buono e il cattivo, raggiunse il successo nel 1970 nelle radio nazionali italiane con con Alto gradimento. Fu l'inviato Mr. Ramengo dell'Altra domenica, protagonista di programmi come Odeon, Sotto le stelle e soprattutto Indietro tutta dove interpretava il personaggio di Riccardino.

E' stato anche attore per il cinema e autore di libri umoristici.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare