Cultura e spettacoli

Noa ad Estival Jazz

Presentata la 38esima edizione: cinque serate tra Mendrisio e Lugano. Prevista tanta world music

  • 19 maggio 2016, 12:44
  • 4 settembre 2023, 12:36
Noa a Chiasso nel 2011

Noa a Chiasso nel 2011

  • ©Ti-Press

Puntuale da 37 edizioni, anche alla 38esima Estival Jazz si presenta in grande forma, pronto per essere protagonista dell'estate musicale nella Svizzera italiana, nella doppia location di Mendrisio (1 e 2 luglio) e Lugano (7, 8 e 9 luglio).

Il programma prevede tanta world music ed esplorerà diversi universi musicali, passando anche dai Balcani, da Israele, dall’Italia, dalla Giamaica e dal Giappone.

Le danze saranno aperte a Mendrisio dai Balkan Lovers (ospite Marko Markovic). Nella cinque giorni di concerti si esibiranno poi gli italiani Neri per caso, Pat Thomas (noto come The Golden voice of Africa), i ticinesi Final Step, la giapponese Shibusa Shirazu Orchestra, Avishai Cohen Trio, la cantante jazz Lisa Simone, Nick West (è stata una delle migliori amiche di Prince), la band fusion Steps Ahead, Tony Hadley (cantante degli Spandau Ballet), Julian Marley (figlio di Bob Marley), la cantante israeliana Noa (con l' Orchestra della Svizzera italiana), i Take 6 (la più importante band vocale dell’ultimo trentennio) e Mike Stern/Bill Evans (l'incontro di uno dei migliori chitarristi della sua generazione e di un eclettico sassofonista). La chiusura in Piazza Riforma sarà invece affidata ai ritmi di Tony Momrelle (degli Incognito).

redMM

Dal Quotidiano:


Estival Jazz, svelata la 38esima edizione

Il Quotidiano 19.05.2016, 19:00

Correlati

Ti potrebbe interessare