Cultura e spettacoli

Nuovo album per Andrea Bignasca

Un disco rock e melodico, nato durante la pandemia. Niente canzoni in italiano anche se il cantautore ammette di averci provato

  • 21.03.2021, 21:49
  • 22.11.2024, 17:23
02:44

Terzo album per il cantautore Andrea Bignasca

Il Quotidiano 21.03.2021, 19:00

Andrea Bignasca ha pubblicato il suo terzo album intitolato "Keep Me from Drowning", ossia "Non lasciarmi annegare". Un lavoro nato a cavallo fra le due ondate di Covid-19 che riflette il momento di particolare incertezza vissuto da tutto il mondo.

Fra i diversi brani, la traccia "Haven" si rivela estremamente parlante. Significa "porto" o "rifugio" e racchiude in sé il fil rouge della realtà che Bignasca vuole raccontare nell'insieme della sua opera. Per l'autore si tratta infatti di "capire la situazione in cui tanti si possono trovare nella loro vita: sentirsi un po' affogare, un po' persi" ed esprimere questo sentimento mediante la metafora della "navigazione, dell'essere in mare, di partire in viaggio e non sapere quando tornare, ma avere anche un porto sicuro" ha spiegato.

La pandemia ha creato inoltre una situazione inedita per gli artisti: l'impossibilità di esibirsi di fronte ad un pubblico. "Si può pensare che le canzoni in un disco muoiano, per me continuano a vivere ed evolvere; e questo anche sul palco... mi mancherà non avere subito la possibilità di farle crescere." ha aggiunto tristemente l'autore.

Una chicca tutta da scoprire e per quanto riguarda l'italiano, è da tempo che il cantante ci pensa: "ci ho provato per questo disco, non ci sono riuscito, ma è rimasta una strofa".

Il Quotidiano/FaDa

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare