Cultura e spettacoli

Omaggio a Fredi M. Murer

Il regista svizzero, che riceverà il Pardo alla carriera, ha incontrato il pubblico in una conversazione a Locarno

  • 14 agosto 2019, 13:12
  • 22 novembre, 21:25
Fredi M. Murer
  • © Collection Cinémathèque suisse

In occasione del 30° anniversario della “Settimana della Critica” (la sezione indipendente creata dall’Associazione Svizzera dei Giornalisti Cinematografici in collaborazione con il Film Festival), allo spazio Magnolia è stata proposta la conversazione con il regista svizzero Fredi M. Murer, a Locarno per ricevere il Pardo alla carriera, che gli sarà consegnato giovedì 15 agosto sul palco di Piazza Grande.

Höhenfeuer.jpg
  • Locarno Film Festival

Un regista che già con il suo Höhenfeuer si era aggiudicato il Pardo d’oro nel 1985 e che il Festival omaggia con la proiezione di 4 pellicole da poco restaurate.

Una riflessione sul cinema documentario e sul cinema svizzero che ha coinvolto anche il regista David Vogel e il suo Shalom Allah, presente nella sezione "Semaine de la critique".

Shalom Allah.jpg
  • Locarno Film Festival

Il film offre una fotografia della Svizzera di oggi, guardata attraverso le differenze religiose e la scelta dei protagonisti di convertirsi all'Islam. Uno sguardo che mette il regista di fronte alla necessità di riflettere, anche sul suo passato da ebreo.

26:42

Locarno Film Festival 72

Locarno Festival 13.08.2019, 19:00

RN

Correlati

Ti potrebbe interessare