Il leggendario Paul Simon concluderà la sua carriera al termine del suo Farewell Tour che lo vedrà impegnato tra la primavera e l’estate 2018 in America del Nord ed Europa, con grande chiusura a Londra in luglio. La decisione dell’addio, annunciato tramite una lettera ai suoi numerosi fan, arriva a distanza di pochi mesi della scomparsa dell’amico e suo primo chitarrista Vincent N’guini ed è una delle principali ragioni insieme alla voglia di passare più tempo con la famiglia.
Una carriera appagante, con lo storico successo in coppia con Art Garfunkel e quindi gli album da solista, che ha donato emozioni forti a tutti coloro che sono stati toccati nel cuore dalla sua musica. Ed è proprio ai suoi ammiratori che il settantaseienne si rivolge, ringraziandoli per il loro sostegno in questi dieci lustri.
La passione per il mestiere e la voglia di suonare non verranno comunque abbandonate e il cantautore prevede di esibirsi saltuariamente in occasioni benefiche e a sostegno di associazioni filantropiche che perseguono obiettivi ecologisti.
ANSA/YR