Carlo Conti ha presentato martedì il gruppo di lavoro per il suo secondo Sanremo in qualità di presentatore. La sorpresa più grande pare essere la figura di un valletto,
Gabriel Garko, che affiancherà il toscano insieme a Virginia Raffaele e Madalina Ghenea. Era dai tempi di Piero Chiambretti, edizione 1997, che non si vedeva una presenza maschile accanto al conduttore.
Il "valletto" Garko
"In quel caso si trattava di una spalla comica, qui saremo quattro co-conduttori - ha precisato Conti, già riconfermato alla direzione artistica anche per l'anno prossimo - ognuno avrà il suo spazio e se necessario io farò un passo indietro".
Tra gli ospiti del Festival in programma al Teatro Ariston dal 9 al 13 febbraio, ci saranno Laura Pausini, Eros Ramazzotti, i Pooh con Riccardo Fogli e Renato Zero. Nessun nome sugli ospiti internazionali, solo il riferimento a "qualche bel nome musicale". Il meccanismo del Festival ricalcherà quello dello scorso anno e sarà dato grande spazio ai social con pure una scenografia rinnovata.
ANSA/sdr