Cultura e spettacoli

Sgommata al botteghino

"Fast and furious 7" batte tutti i record d’incassi raggiunti nel mese di aprile

  • 05.04.2015, 23:21
  • 05.09.2023, 05:10
Vin Diesel durante un evento promozionale della pellicola

Vin Diesel durante un evento promozionale della pellicola

  • reuters

"Fast and furious 7" è partito in quarta e nel suo primo weekend di proiezione negli Stati Uniti ha incassato 143,6 milioni di dollari al botteghino, un risultato mai raggiunto dagli altri capitoli della saga e un record assoluto nella storia degli incassi nel mese d’aprile (il nono se si considerano tutte le uscite al box office statunitense).

Il precedente primato era detenuto da "Capitan America – The Winter Soldier", che si era fermato "solo" a quota 95 milioni.

Costata 190 milioni di dollari, questa settima pellicola della serie ha attirato le folle per le sue spettacolari quanto inverosimili scene d’azione ma forse anche perché rappresenta l’ultima apparizione cinematografica dell’attore Paul Walker, morto in un incidente d’auto nel 2013 mentre erano ancora in corso le riprese.

L'attore statunitense Paul Walker, scomparso nel 2013

L'attore statunitense Paul Walker, scomparso nel 2013

  • reuters

La sceneggiatura è stata riscritta per far fronte alla scomparsa di Walker e rendergli omaggio. "È un momento dolce e amaro per la serie", ha commentato il vicepresidente e analista di Boxoffice.com, Phil Contrino. "In ogni caso il film sarà il prossimo membro del club da un miliardo di dollari d’incassi, a cui è molto raro appartenere".

ZZ/reuters

Il trailer del film

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare