Si è svolta domenica sera a Los Angeles la 43sima edizione degli American Music Award, una delle manifestazioni musicali più importanti su scala internazionale e che per l’occasione è stata presentata da una Jennifer Lopez apparsa in forma olimpica.
Taylor Swift è stata la grande trionfatrice della serata, essendosi garantita ben tre riconoscimenti, ossia per l’album pop/rock più apprezzato, per l’artista contemporanea preferita e per la canzone dell’anno, "Blank Space". Tra gli altri premiati figurano Enrique Iglesias come artista latino più amato dell’annata, gli One Direction come musicisti dell’anno, Nicki Minaj come migliore cantante rap/hip-hop e Jack Ü insieme a Justin Bieber per la migliore collaborazione dell’anno per "Where Are Ü Now".
Conduttori e vincitori degli American Music Awards 2015
L'attore Harrison Ford ha condotto un momento speciale per il compositore della colonna sonora dell'ultimo film della saga di "Guerre stellari", John Williams, mentre Céline Dion ha cantato "Hymne à l'amour" in onore delle vittime degli attacchi di Parigi del 13 novembre scorso.
Reuters/EnCa