Credit Suisse non è in vendita. Lo ha dichiarato martedì Axel Lehmann, presidente della banca in difficoltà in un'intervista all'agenzia Bloomberg. "Non stiamo discutendo di un'acquisizione e vogliamo rimanere indipendenti", ha insistito.
Il gruppo zurighese, che giovedì ha presentato un'importante revisione della sua banca d'investimento e un aumento di capitale di 4 miliardi di franchi, si riprenderà, ha dichiarato Lehmann nella video intervista. L’operazione di raccolta fondi renderà la banca "solida" e le permetterà di completare la ristrutturazione secondo il numero uno dell’istituto.
Quale il futuro di Credit Suisse?
Telegiornale 27.10.2022, 22:00
L'attività di gestione patrimoniale si sta stabilizzando, dopo aver subito forti ritiri a seguito di una "tempesta sui social network", secondo il presidente del consiglio di amministrazione, che si aspetta di ricevere ulteriori flussi di liquidità nelle prossime settimane.
“Felici di lavorare coi sauditi”
Interrogato sulle critiche emerse in relazione all'acquisizione di una partecipazione importante in Credit Suisse da parte della Saudi National Bank, Axel Lehmann ha respinto la questione. "Siamo felici di avere un investitore come la Saudi National Bank", ha dichiarato.
Tagli immediati a Credit Suisse
Telegiornale 30.10.2022, 13:30