"Il 2017 è stato un anno difficile per AMAG ma i risultati commerciali e aziendali sono molto positivi", ha affermato venerdì il CEO Morten Hannesbo. Il primo ambito, ha rilevato il manager danese, ha visto Volkswagen imporsi tra le marche più vendute, mentre Audi e Skoda si sono difese benone, classificandosi quarta e quinta e Seat, nona, è entrata per la prima volta nella top-ten.
Volkswagen è leader del mercato elvetico anche grazie alle auto elettriche come l'e-Golf
Dal profilo economico AMAG, che ora prende il nome di AMAG Group SA, ha un fatturato consolidato in crescita, pari a 4,6 miliardi, con un aumento di 50 milioni di franchi rispetto al 2016. I dipendenti sono 5’717 (+144).
Il CEO di AMAG si è detto "molto soddisfatto della fiducia che da tempo i clienti hanno nei nostri modelli", pure per ciò che riguarda i veicoli utilitari dove VW ha ottenuto un nuovo record d'immatricolazioni (7'324 unità, +6,2%). Morten Hannesbo ha dichiarato che si rafforzerà il sostegno alla mobilità alternativa, grazie anche alle novità attese quest'anno e nel 2019, quando arriveranno le prime Skoda elettriche.
Enrico Campioni