Coop sarebbe impegnata in una vertenza con il gigante alimentare americano Mars per spuntare prezzi più bassi: lo afferma il Blick, secondo il quale sugli scaffali del grande dettagliante starebbero piano piano venendo a mancare diversi prodotti.
"Le lacune sono legate a negoziati che al momento non commentiamo ulteriormente", afferma un portavoce di Coop citato dal quotidiano. Contattata dall'agenzia finanziaria AWP un'altra addetta stampa non ha voluto però confermare questa frase. Da parte sua Mars non si è espressa sul caso, si è limitata a far sapere che apprezza la relazione con Coop e con gli altri dettaglianti europei e ha aggiunto che intende espandere ulteriormente gli affari.
RG 18.30 del 08.01.19: il servizio di Marzio Minoli
RSI Info 08.01.2019, 19:43
Contenuto audio
Stando al foglio zurighese i posti vuoti sugli scaffali si fanno sempre più evidenti, specialmente nei negozi più grandi. Vi sono anche dei cartelli che riferiscono di merce attualmente non disponibile. Sarebbero interessate non solo le barrette al cioccolato Mars, ma anche il riso Uncle Ben's, il cibo per gatti Whiskas, i cioccolatini M&M's e tanti altri ancora: tutti marchi che appartengono alla Mars.
Per il Blick, che fa riferimento pure a informazioni del periodico settoriale tedesco Lebensmittelzeitung, la mossa di Coop si inserirebbe nell'ambito di una vertenza che dura ormai da settimane e che interessa l'Agecore: si tratta di un'alleanza europea di acquisto che - oltre alla Coop - comprende anche la tedesca Edeka, la francese Intermarché, la belga Colruyt, l'italiana Conad e la spagnola Eroski.