Nei distributori di carburanti della BP, colosso britannico sesto al mondo nel settore energetico, potrebbero presto spuntare anche le corsie per le auto elettriche, in grado di fare il pieno di energia in soli 5 minuti. L’azienda ha infatti annunciato giovedì d’aver acquisito la Chargemaster, ditta che dispone della rete più importante per la ricarica pubblica delle auto elettriche nel Regno Unito.
BP informa di aver trovato un accordo per l’acquisizione della società, presentata come il numero uno britannico nel suo settore, con ben 6'500 colonnine per l’alimentazione di veicoli a corrente. Il montante della transazione non è stato comunicato.
Fondata nel 2008, Chargemaster diventerà BP Chargemaster e i clienti della compagnia petrolifera troveranno le colonnine di ricarica nelle stazioni di servizio del gruppo, che ha tra le priorità lo sviluppo dei punti di ricarica ultrarapida. Un responsabile del gigante energetico britannico ha detto di ritenere che "la ricarica rapida e pratica è cruciale per sostenere l’evoluzione della mobilità elettrica”.
ATS/Reuters/EnCa