Il mercato latinoamericano per Fiat è importantissimo. A dichiararlo martedì è stato Antonio Filosa, direttore generale del marchio automobilistico in Argentina, dove si prevede un buon 2018 per il settore, mentre ci si aspetta un recupero in Brasile e una situazione positiva in Cile, Colombia, Perù.
Filosa, che è anche direttore delle vendite per l’intera regione, si è espresso durante la presentazione della Cronos, la nuova scommessa di FCA (Fiat Chrysler Automobiles) per determinati mercati e risultato del lavoro congiunto di ingegneri e designer argentini e brasiliani con il supporto del centro di progettazione di Torino.
In merito alle vendite per il 2018, Filosa ha affermato che “l'Argentina registrerà un record storico, vicino alle 940’000 unità e il resto dei mercati sta crescendo”. La ripresa riguarda pure il Brasile, che viene da un calo del 25% registrato nel 2016, sebbene Jeep abbia venduto assai bene nel 2017. Due terzi delle Fiat Cronos fabbricate a Cordoba per tutto il mondo saranno esportate nei Paesi dell'America latina.
ANSA/EnCa