Il Bitcoin ha sfondato la soglia dei 50'000 dollari, raggiungendo per la prima volta i 50'191 dollari. La criptovaluta ha quindi segnato un rialzo del 73% da inizio anno.
A spingere il Bitcoin, una serie di annunci che negli ultimi giorni hanno fatto prospettare un futuro molto promettente per la valuta digitale. Tra questi, lo sbarco a BNY Mellon e l’annuncio di Mastercard, che potrebbe consentire ai titolari delle sue carte di effettuare alcune transazioni con delle criptovalute. Anche Amazon sta assumendo ingegneri di sviluppo software per asset virtuali.
Tesla investe nei Bitcoin
Telegiornale 09.02.2021, 21:00
Non da ultimo, Elon Musk, che ha annunciato un forte investimento in Bitcoin, aggiungendo che Tesla accetterà pagamenti con la valuta digitale.
Non mancano però le voci critiche: per la segretaria al Tesoro americano, Janet Yellen, l’uso improprio degli asset virtuali è “un problema crescente”. "Vedo la promessa di queste tecnologie ma vedo anche la realtà. Le criptovalute sono usate anche per il riciclaggio e per finanziare il terrorismo".