Economia e Finanza

La Porsche va forte in Svizzera

Il rinnovamento della gamma limita di poco le vendite nel 2017, ma la marca si rafforza con Panamera e Macan

  • 13 gennaio 2018, 00:00
  • 23 novembre, 02:56
La nuova gamma della Panamera E-Hybrid si è rivelata un successo nella Confederazione

La nuova gamma della Panamera E-Hybrid si è rivelata un successo nella Confederazione

  • Porsche

Porsche Schweiz AG, l’importatore della storica marca di vetture sportive situato a Rotkreuz, lo scorso anno ha consegnato ai propri clienti svizzeri 3’621 vetture, in leggero calo rispetto allo straordinario anno precedente, quando l’azienda registrò il record pari a 3’970 vetture immatricolate. Ma, nonostante la lieve contrazione, Porsche continua a vantare una forte presenza nella Confederazione elvetica.

La situazione dovrebbe rafforzarsi ulteriormente durante il 2018. La marca con sede a Stoccarda-Zuffenhausen ha infatti lanciato di recente varie gamme di modelli molto apprezzate dalla clientela e orientate al futuro, all'interno delle quali la clientela elvetica ha soprattutto richiesto le versioni di maggiore potenza. Ha pure ottenuto notevoli consensi la nuova Panamera e in particolare la variante E-Hybrid.

L'aspetto grintoso e dinamico del Macan nell'allestimento GTS

L'aspetto grintoso e dinamico del Macan nell'allestimento GTS

  • Porsche

La Porsche più "gettonata" in Svizzera è stata la Macan GTS; fin dalla sua introduzione sui mercati nel 2014, quella dei SUV Macan è stata la gamma Porsche di maggior successo, trend confermato pure nel 2017 con un totale di 1'516 consegne effettuate.

EnCa

Correlati

Ti potrebbe interessare