Economia e Finanza

Twitter, la spunta a chi paga

Il popolare social annuncia il lancio di una nuova offerta a pagamento per l'autenticazione degli account - La proposta sarà più cara sui dispositivi Apple

  • 11 dicembre 2022, 10:18
  • 20 novembre, 14:15
Elon Musk cerca nuove fonti d'entrata

Elon Musk cerca nuove fonti d'entrata

  • Keystone
Di: ATS/Spi 

Dopo diversi tentativi falliti, Twitter annuncia per lunedì il lancio di una nuova offerta di abbonamento con un sistema per l'autenticazione degli account.

La funzionalità riservata agli abbonati include il famoso segno di spunta blu, in precedenza gratuito e assegnato a politici, celebrità e organizzazioni. Twitter Blue sarà significatamente più costoso per gli utenti di iPhone: 11 dollari al mese su iOs contro 8 dollari per chi si limita al web.

La spunta blu verrà concessa previa verifica, precisa il gruppo. Cambierà in oro per le imprese e più avanti nella settimana in grigio per le organizzazioni governative. Gli abbonati avranno anche accesso alla funzione per correggere i tweet già pubblicati o per scaricare video di migliore qualità.

Dopo aver acquistato Twitter in ottobre per 44 miliardi di dollari, Elon Musk aveva dichiarato di voler espandere i flussi d'entrata dell'azienda, sviluppando nuove offerte a pagamento.

02:52

Musk compra Twitter

Telegiornale 28.10.2022, 20:00

Correlati

Ti potrebbe interessare