Mondo

Account sospeso nel 2021, X risarcirà Trump

Il social network verserà dieci milioni di dollari al presidente americano come indennizzo - All’epoca era ancora Twitter e lo stop fu deciso dopo i fatti del 6 gennaio al Campidoglio

  • Oggi, 07:04
  • Un'ora fa
06:59

Notiziario

Notiziario 13.02.2025, 06:00

  • Keystone
Di: AFP/EnCa 

Il social network X (ex Twitter) di Elon Musk ha raggiunto un accordo con il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, che risarcirà con dieci milioni di dollari per aver sospeso il suo account nel 2021, secondo quanto riporta il Wall Street Journal. Twitter ha congelato l’account del miliardario repubblicano poche ore dopo l’attacco al Campidoglio di Washington del 6 gennaio, con la motivazione che Donald Trump aveva incitato i manifestanti ad agire.

La sospensione è durata quasi due anni, prima che Elon Musk, diventato azionista di maggioranza di Twitter, la revocasse nel novembre 2022. Nel frattempo, Donald Trump aveva portato Twitter in tribunale, insieme all’allora CEO Jack Dorsey, che nel frattempo ha lasciato il gruppo. Senza successo in prima istanza, ha fatto ricorso in appello nel 2022.

Durante l’ultima campagna presidenziale, Elon Musk si è avvicinato notevolmente al candidato repubblicano, destinando 277 milioni di dollari del suo patrimonio personale per sostenere l’ex immobiliarista. A fine gennaio Meta aveva anche concordato di risarcire il presidente americano con 25 milioni di dollari per aver sospeso il suo account sul social network Facebook nel 2021.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare