Mondo

Accusa formale per Spacey

L'attore, che si difende su Twitter, dovrà comparire in tribunale il 7 gennaio: risponderà di aggressione sessuale

  • 25 dicembre 2018, 17:11
  • 28 giugno 2023, 11:58

Kevin Spacey incriminato

RSI Mondo 25.12.2018, 17:59

Di: AFP/Reuters/EnCa

L’attore Kevin Spacey sarà accusato formalmente di aggressione sessuale. Il 59enne Premio Oscar rischia infatti la prigione per aver molestato un teenager in un bar nel 2016. Lo rende noto il Boston Globe, che riporta la dichiarazione di un giudice secondo il quale Spacey dovrà comparire in tribunale il prossimo 7 gennaio sull’isola di Nantucket, dove sarebbero avvenuti i fatti.

Le autorità non hanno evidentemente rivelato il nome della presunta vittima, ma l’anno scorso in una conferenza stampa l’ex presentatrice televisiva Heather Unruh aveva dichiarato di aver presentato una denuncia contro l’ex star di "House of Cards", accusandolo di aver fatto ubriacare il figlio, per poterlo poi molestare con maggiore facilità.

L’annuncio della prima accusa formale contro l’artista coincide con il primo post da lui pubblicato su Twitter dopo oltre un anno di silenzio e nel quale dichiara: "Anche se ho pagato il prezzo delle cose che ho fatto, non è mia intenzione pagare per quel che non ho fatto".

Ti potrebbe interessare