Mondo

Affonda barca a vela in Sicilia, un morto e sei dispersi

L’imbarcazione che batteva bandiera britannica con 22 persone a bordo è colata a picco lunedì nei pressi di Palermo a causa di una tromba d’aria. Un primo corpo recuperato

  • 19 agosto, 09:08
  • 22 agosto, 09:48
La Guardia costiera italiana sta perlustrando il braccio di mare

La Guardia costiera italiana sta perlustrando il braccio di mare presso Palermo alla ricerca dei dispersi

  • Keystone
Di: ANSA/EnCa 

A causa del maltempo che si è abbattuto nel Palermitano una barca a vela con 22 persone a bordo è affondata intorno alle 5.00 lunedì nel tratto di mare davanti alla località di Porticello, a circa 20 km dal capoluogo. Un primo corpo è stato recuperato, mentre quindici passeggeri sono stati salvati da Guardia costiera e vigili del fuoco. Al momento risultano sei dispersi.

L’imbarcazione di circa 50 metri sarebbe affondata a causa della tromba d’aria che si è abbattuta sulla zona. I sommozzatori dei vigili del fuoco hanno appunto recuperato una salma (secondo il quotidiano La Sicilia online si tratterebbe di un uomo) dall’interno dello scafo, che giace a 49 metri di profondità a circa mezzo miglio dalla costa. Si sta ispezionando l’interno dello scafo per cercare i corpi degli altri sei passeggeri dispersi.

La barca a vela batteva bandiera britannica. A bordo c’erano per lo più cittadini del Regno Unito, ma anche un neozelandese, un cittadino dello Sri Lanka, due anglofrancesi e un irlandese. I sommozzatori e la Capitaneria hanno salvato un bimbo di un anno che è stato trasportato in ospedale a Palermo.

00:23

Giallo sul Lago Maggiore

Telegiornale 31.05.2023, 12:30

03:43

Notiziario

Notiziario 19.08.2024, 10:00

Correlati

Ti potrebbe interessare