Mondo

Agente linciato, tragico errore

La folla inferocita brucia vivo un uomo, accusato di rapire bambini in Messico. La vittima, invece, era un poliziotto

  • 28 settembre 2018, 23:15
  • 23 novembre, 00:12
00:23

Notiziario 21.00 del 28-09-2018 Agente linciato per errore in Messico

RSI Info 28.09.2018, 23:15

  • keystone
Di: ATS/M. Ang. 

Una folla infuriata di un centinaio di abitanti di Metepec, nello Stato messicano di Hidalgo, ha aggredito giovedì quattro persone accusandole di appartenere a una banda di ladri di bambini, linciandone una e ferendo gravemente le altre tre. Lo riferisce la TV Televisa, di Città del Messico.

La vittima dell'attacco, definito dalla polizia di una "brutalità inumana", era in realtà un agente della Procura generale di giustizia di Hidalgo.

Il linciaggio, ha indicato l'emittente, ha permesso di liberare quattro persone che erano nelle mani dei quattro attaccati, ed è avvenuto all'indomani dell'uccisione a Puebla a colpi di arma da fuoco di due agenti della polizia federale.

Un video, caricato sui social network, mostra il momento in cui la folla cosparge di benzina il corpo dell'agente, che cerca inutilmente di difendersi, e vi appicca il fuoco.

Da gennaio al 19 settembre 2018, ha reso noto l'Università autonoma messicana (UAM), a livello nazionale, 184 persone sono state vittime di linciaggio, risoltosi con la morte o il ferimento dell'aggredito.

Correlati

Ti potrebbe interessare