Mondo

Alec Baldwin processato a luglio per omicidio colposo

Il dibattimento, per l’incidente mortale sul set del film “Rust”, si celebrerà in New Mexico - L’attore nega di aver premuto il grilletto

  • 26 febbraio 2024, 22:07
  • 26 febbraio 2024, 22:08
Alec Baldwin.JPG

L'attore Alec Baldwin rischia fino a 18 mesi di carcere

  • Keystone
Di: AFP/RSI Info 

Alec Baldwin sarà processato a luglio per omicidio colposo, dopo l’uccisione della direttrice della fotografia sul set del film western “Rust”. È quanto stabilito lunedì da un giudice statunitense.

Il processo all’attore, protagonista e produttore della pellicola, durerà poco meno di due settimane, tra il 9 e il 19 luglio, in un tribunale del New Mexico, secondo i documenti giudiziari. La star 65enne rischia fino a 18 mesi di carcere.

Le riprese di “Rust” si sono trasformate in una tragedia nell’ottobre 2021 in un ranch del New Mexico, nel sud-ovest degli Stati Uniti. Alec Baldwin puntò una pistola che doveva contenere solo cartucce a salve, ma un proiettile molto reale uccise la direttrice della fotografia Halyna Hutchins e ferì il regista Joel Souza.

Questo incidente ha scioccato Hollywood e ha suscitato la richiesta di vietare l’uso di vere armi da fuoco sui set cinematografici.

L’attore nega però di aver premuto il grilletto, sostenendo che ciononostante la pistola sparò comunque.

00:59

Alec Baldwin incriminato formalmente

Telegiornale 01.02.2023, 12:30

Correlati

Ti potrebbe interessare