Mondo

Altra strage negli Stati Uniti

Un giovane entra in un centro commerciale presso Seattle e spara causando cinque morti prima di fuggire

  • 24 settembre 2016, 10:54
  • 7 giugno 2023, 23:39
I soccorsi al centro commerciale presso Seattle dopo la sparatoria

I soccorsi al centro commerciale presso Seattle dopo la sparatoria

  • Reuters

E’ di cinque morti il bilancio provvisorio di una sparatoria avvenuta in un centro commerciale di Burlington, nei pressi della metropoli americana di Seattle. Secondo le prime ricostruzioni a sparare è stato un ragazzo dell’età di circa 20 anni che ha ucciso quattro donne e ferito in modo grave un uomo, morto poco più tardi in ospedale.

Appena i poliziotti sono giunti sul posto l’uomo è fuggito dalla scena del crimine; poco dopo ha chiamato gli agenti telefonicamente, minacciandoli. Le vittime sono quattro donne e un uomo che si trovavano all’interno di un negozio verso le 20.00 ora locale (le 4.00 del mattino in Svizzera).

E’ subito scattata una caccia all’uomo che sta continuando anche ora, quando a Burlington è ormai piena notte. Le autorità hanno pure diffuso un’immagine dello sparatore ripresa da telecamere, mentre ha in mano una pistola, invitando la popolazione ad avvertire la polizia se dovesse vederlo. Con i morti al centro commerciale Cascade Mall il numero di persone freddate in America da armi da fuoco nel 2016 sale a 10'574.

ATS/Reuters/EnCa

Dal TG20:

Dal TG12.30:

02:54

Le immagini del centro commerciale dove è avvenuta la sparatoria

RSI Info 24.09.2016, 11:05

Ti potrebbe interessare