Mondo

Altro giorno nero per Ryanair

La compagnia low cost confrontata con un'agitazione sindacale in Germania mercoledì; a fine mese previsto altro maxi-sciopero

  • 11 settembre 2018, 19:11
  • 23 novembre, 00:22
00:22

Notiziario delle 15.00 dell'11.09.2018

RSI Info 11.09.2018, 19:05

  • Reuters
Di: ANSA/AFP/Reuters/EnCa 

La compagnia aerea Ryanair cancella 150 voli per mercoledì 12 settembre in Germania, in risposta alle minacce di sciopero del personale di volo e allo sciopero proclamato dai piloti. Lo ha annunciato martedì il direttore del marketing della società, Kenny Jacobs, a Francoforte.

I clienti potranno spostare la loro prenotazione nei giorni tra giovedì a sabato senza un sovrapprezzo aggiuntivo. I sindacati VC e i Verdi avevano annunciato nei giorni scorsi una massiccia agitazione sindacale nelle 11 “basi” aeroportuali tedesche del vettore low cost.

Ma per Ryanair i problemi non sono finiti: il 28 settembre dovrebbe scattare il più grande sciopero nella storia della compagnia: venerdì scorso si sono riuniti i rappresentanti del personale di bordo attivi in Belgio, Italia, Olanda, Portogallo, Spagna, per fare il punto sulle richieste già avanzate all’azienda.

La conferma arriverà nei prossimi giorni ma il 28 settembre sembra la data "ottimale" per questa maxi-astensione dal lavoro, che potrebbe vedere i suoi effetti amplificati se vi parteciperanno pure i piloti - il cui coinvolgimento è ancora incerto al momento.

Correlati

Ti potrebbe interessare