Non c'è pace per le donne di Colonia dove - dopo lo shock della notte di San Silvestro, quando in centinaia sono state molestate e rapinate in piazza - il numero delle denunce per molestie sessuali durante il Carnevale è aumentato: 22 i reati sessuali, di cui due gravi, denunciati nel giovedì grasso. Nel 2014 gli esposti erano stati 9, e nel 2013 si erano fermati a 10.
Fra i casi più gravi avvenuti nelle ultime ore figura quello di una donna picchiata e violentata mentre rientrava in casa in mattinata, e quello di una reporter belga che è stata "palpeggiata e molestata davanti alle telecamere".
In questo primissimo bilancio della polizia - la città è blindata da 2'500 agenti - ci sono anche 224 denunce per lesioni corporali e danneggiamento di oggetti. Undici poliziotti sono stati leggermente feriti, mentre circa 180 persone sono state temporaneamente fermate.
Durante il carnevale di Colonia, la città vive, fino a mercoledì prossimo, uno stato di totale anarchia, si consuma moltissimo alcol, il che favorisce scontri e risse in strada.
Red.MM/ATS
Dal TG20: