Un incendio si è sviluppato nella tarda serata di mercoledì nella Rottami Metalli Italia nella zona ex Alfa Romeo ad Arese che raccoglie scarti di auto rottamate, in particolare plastica e gomma.
Le fiamme sono divampate verso le 20
I vigili del fuoco, si legge in una nota del comune di Lainate, informano che, al termine delle preliminari verifiche effettuate mercoledì notte, non sono stati registrati valori indicativi di rischio ambientale, questo malgrado la colonna di fumo si sia sviluppata per la combustione di materiali altamente infiammabili come la gommapiuma usata per riempire i sedili delle auto.
Il sito è poco distante dal Centro Commerciale di Arese
Le fiamme non sono spente ed è ancora alta la colonna di fumo che si leva dal deposito, anche se l'incendio viene giudicato contenuto. Sono al lavoro una ventina di mezzi dei vigili del fuoco. Il lavoro è reso difficile dall'ingente quantitativo di materiale presente nel deposito e si attendono le prime ore del mattino per una valutazione della situazione del vento. La verifica potrebbe riguardare anche l'opportunità di apertura dell'adiacente mega centro commerciale.
La ditta colpita ha un'area di sessantamila metri quadri
ANSA/APe