Migliaia di persone sono nuovamente scese in strada giovedì in diverse città francesi per protestare contro la legge sul lavoro, che sarà discussa a partire da martedì prossimo dall’Assemblea nazionale.
Scontri con le forze dell’ordine si sono verificati soprattutto a Parigi, Nantes, Rennes e Marsiglia. Sono 124 le persone fermate e 28 i poliziotti e gendarmi rimasti feriti, di cui tre in maniera grave, ha comunicato il ministro dell’interno Bernard Cazeneuve; uno degli agenti è stato trasportato d’urgenza in ospedale a causa di una lesione alla testa.
Scontri a Parigi a margine della manifestazione contro la legge sul lavoro (EBU)
RSI Info 28.04.2016, 23:33
Decine di migliaia di persone sono scese in piazza
I manifestanti chiedono concretamente il ritiro immediato del disegno di legge, che sostengono aumenterà il precariato, soprattutto tra i giovani, oltre ad essere troppo a favore del padronato e penalizzante nei confronti dei lavoratori. Il testo, nelle intenzioni del Governo, mira a dare più libertà alle aziende per quello che concerne la gestione del tempo di lavoro e a chiarire le regole di licenziamento per motivi economici. Ha già subito modifiche, invise questa volta al padronato.
ATS/ludoC
Dal TG12.30: